Arte

Fin dai suoi primi anni di vita Acqua dell'Elba ha creduto fortemente nel sostegno all'arte.

L'Arte è l'espressione massima della creatività umana, qualcosa il cui significato e la cui portata trascende la forma del risultato cui giunge. Per questa ragione, la sua tutela e valorizzazione sono da noi state sempre intese come attività a difesa del nostro migliore modo di essere, quel modo che ci consente di progredire quotidianamente verso un'ideale di armonia e perfezione. Il seme su cui si innesta ogni innovazione, ogni intuizione, ogni nuova idea.

In quanto italiani, poi, la tutela e la promozione dell'Arte si configura come un preciso dovere, perché si tratta di valorizzare un tratto identitario della nostra storia e della nostra cultura. Quella stessa che ci ha portato a creare opere di straordinaria bellezza e manufatti conosciuti ed apprezzati in tutto il mondo.

Sostenere l'arte significa alimentare continuamente la bellezza che ci circonda e attivare così un processo virtuoso che ci può condurre, giorno dopo giorno, a fare sempre di più e meglio. Sia come individui che come società.

Il sostegno all'Arte è oggi uno dei pilastri su cui si fonda l'azione della Fondazione Acqua dell'Elba. Si sostanzia, ad oggi, in due progetti:

• Il Premio Arte Acqua dell'Elba, svolto fin dalla nascita, nel 2016, in partnership con l'Accademia di Belle Arti di Brera, tramite il quale si mira a far emergere nuovi talenti fra i migliori giovani artisti allievi e le migliori giovani artiste allieve dell'Accademia;
  • Artisti all'Elba, il progetto tramite il quale promuoviamo il lavoro e l'opera di artisti contemporanei e artiste contemporanee, tramite l'organizzazione di mostre e l'acquisto di opere che poi andranno a formare la "Collezione Acqua dell'Elba"

Arte

Artisti all'Elba

Il progetto intende promuovere il lavoro e