Diversamente Sani

Diversamente Sani è un'Associazione, che è il punto di riferimento elbano per i malati oncologici e loro famiglie, alla quale rivolgersi per informazioni, consigli o semplice condivisione.

È formata da un gruppo di persone unite dalla malattia che hanno tessuto tra di loro una tela di amicizia per sostenersi a vicenda in questo lungo cammino. Il cancro è un'esperienza fortemente traumatica ma Diversamente Sani la vuole trasformare in un'opportunità di cambiamento, mettendo a disposizione il vissuto delle persone che la formano per migliorare il percorso riabilitativo dei pazienti e delle loro famiglie.

L'Associazione porta avanti una serie di progetti con lo scopo di arricchire il percorso di rinascita di ogni malato, vivendo con lui ogni tappa della malattia, fino alla guarigione.

Nel corso del 2022 la Fondazione Acqua dell'Elba è intervenuta a supporto l'Associazione contribuendo alla realizzazione della propria sede.

Video del servizio Elba Press TV

Nel corso del 2023 la Fondazione è intervenuta acquistando i calendari dell'Associazione e distribuendoli interamente in occasione del Natale 2023. Per il 2024 sono in progettazione nuove attività

Video collaborazione Diversamente Sani

Salute