Istruzione

L'istruzione rappresenta uno dei pilastri più importanti nella formazione e crescita di una persona. Un'istruzione di qualità significa individui più liberi e consapevoli, una società migliore, più attenzione al bene pubblico e alle generazioni future e più ricchezza e benessere per tutti.

A livello locale tutti i plessi scolastici, di ogni ordine e grado, svolgono un lavoro eccezionale di formazione e crescita degli studenti e delle studentesse. Docenti, dirigenti e personale tecnico-amministrativo delle scuole del territorio, così come in tante altre zone d'Italia, molto spesso restituiscono valore culturale molto più di quanto non ne ricevano in termini monetari e la loro dedizione è encomiabile. Così come lo è quella dei tanti altri operatori e operatrici che, anche al di fuori del perimetro scolastico, agiscono per portare cultura.

Consapevole di quanto il loro contributo sia determinante per il futuro dell'Isola, Fondazione Acqua dell'Elba ha deciso di dare tutto il sostegno che le è possibile al lavoro quotidiano delle persone che lavorano in questo settore e alla crescita culturale degli studenti e delle studentesse.

A questo scopo, la Fondazione Acqua dell'Elba è attualmente impegnata in 4 progetti:

• La donazione di libri alle scuole superiori dell'Isola d'Elba;
  • L'organizzazione di project works annuali presso le scuole superiori dell'Isola d'Elba su un tema d'attualità che diventano parti integranti del corso di Educazione Civica;
  • Il progetto "Di_Versi a Scuola" svolto in collaborazione con l'artista Alfredo Gioventù;
  • La donazione di libri e di altro materiale didattico alla Sezione Ragazzi della Biblioteca Comunale Foresiana di Portoferraio.

Istruzione

Progetto Libri

Il"progetto libri" della Fondazione Acqua

Project works