Progetto Libri

Il "progetto libri" della Fondazione Acqua dell'Elba si pone l'obiettivo di arricchire le biblioteche di tutti gli istituti scolastici superiori elbani con più di 100 nuovi libri ogni anno. Gli istituti coinvolti sono l'Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri "G. Cerboni" e l'Istituto Statale di Istruzione Superiore "Raffaello Foresi".

Dei 100 libri individuati, 2/3 sono ogni anno scelti dalle scuole tramite l'organizzazione di diversi incontri tra la dirigenza, il corpo docente delegato e una rappresentanza di studenti e studentesse mentre 1/3 sono scelti dalla Fondazione Acqua dell'Elba di comune accordo con le due dirigenze scolastiche. Il tema su cui vertono questi ultimi varia di anno in anno. I volumi sono funzionali alla realizzazione di project works specifici per la cui spiegazione si rimanda alla sezione dedicata.

Lista dei libri donati dall'Istituto "Cerboni"

Lista dei libri donati dall'Istituto "Raffaello Foresi"

Video di lancio dell'iniziativa

Il progetto ha preso il via nel maggio del 2022 e ha durata triennale rinnovabile.

Progetto Libri

Il"progetto libri" della Fondazione Acqua

Project works

I project works sono attività didattiche svolte